AG IPA EQs

AG_IPA 550AAG_IPA 550BAG_IPA 560

Il nuovo dispositivo per Ableton Live di Noctivaga Musica è qui!
É il secondo di una serie di potenti dispositivi che permettono di migliorare e semplificare il proprio workflow di produzione e post-produzione in Ableton Live , e che sono resi disponibili sul sito web di Noctivaga Musica gratuitamente.

AG_IPA EQs comprende una suite di tre equalizzatori liberamente ispirati ai gloriosi equalizzatori API 550A, 550B e 560.
Con essi si vuole riproporre la modalità di lavoro tipica della strumentazione hardware analogica, con dei processori delle funzionalità non troppo estese, ma efficaci e di immediato utilizzo, che aiutano il più delle volte a raggiungere in minor tempo il risultato desiderato, senza perdersi nei meandri dei parametri.
Il più delle volte l’equalizzatore è il cuore della catena di trattamento del suono, ed è per questo che risulta essere una fase particolarmente delicata della post-produzione audio, durante la quale un flusso di lavoro snello basato su pochi ma sicuri punti di intervento, può aiutare molto nel controllo tonale di uno strumento.

AG_IPA EQ 550A è un equalizzatore a 3 bande con possibilità di intervento nella banda low, mid, e hi. Nelle bande low e hi è possibile utilizzare filtri shelving o peak.
AG_IPA EQ 550B è un equalizzatore a 4 bande con possibilità di intervento nella banda low, low mid, hi mid e hi.
AG_IPA Eq 560 è un equalizzatore grafico ad 8 bande fisse.

Un ringraziamento speciale ai beta tester: Nicola Venturo e Simone Meconi.

IPA EQs è stato realizzato da Alessandro Gaffuri, docente dei corsi di Noctivaga Musica.
Per un corretto funzionamento del dispositivo, è necessaria la versione Ableton Live 10.0.5.
Puoi scaricare gratuitamente i tre dispositivi AG_IPA EQs cliccando QUI.

#abletonlive #livepack #equalizer #api #noctivagamusica