AG 3 FIXED FILTERS

AG_3 Fixed Filters è una suite di tre fixed filter bank, che si ispirano e vogliono rendere omaggio ai tre classici banchi filtri presenti nei sintetizzatori modulari Moog e Doepfer.
Le potenzialità di trattamento del suono di un fixed filter bank sono uniche, spesso sottovalutate ma molto affascinanti.
La suite di dispositivi comprende: AG_Fixed 907, un fixed filter bank a 10 bande di intervento, AG_Fixed 914 che è dotato di 14 bande e AG_Fixed 128, che lavora invece su 15 bande di frequenza.
Oltre ai controlli di attenuazione di volume per ogni banda, ognuno dei tre dispositivi è dotato di controllo di volume in ingresso, di uscita, di Dry/Wet per il bilanciamento di suono originale e suono processato, ed infine i due dispositivi AG_Fixed 907 e AG_Fixed 914 presentano anche il controllo Q per stabilire il livello di resonance complessivo per tutte le bande di intervento.

AG_3 Fixed Filters, AG_Fixed 907, AG_Fixed 914 e AG_Fixed 128 sono realizzati da Alessandro Gaffuri, docente dei corsi di Noctivaga Musica.
Per un corretto funzionamento del dispositivo, è necessaria la versione Ableton Live 10.0.5.
Puoi scaricare gratuitamente il dispositivo e il manuale di d’uso cliccando QUI