CORSI INDIVIDUALI

E’ possibile iscriversi alle proposte didattiche di Noctivaga Musica anche con corsi individuali, studiati su misura, in termini di orari, durata e argomenti di studio. I nostri docenti sono a Vostra disposizione per corsi personalizzati di:

abletonAbleton Live

Disponibile sia nel Livello Base, che in quello Avanzato, il Corso di Ableton Live permette di apprendere e approfondire le conoscenze del programma che ha rivoluzionato il modo di fare musica al computer, con un percorso di studio adatto sia per chi parte da zero senza alcuna conoscenza, sia per chi già lo utilizza e vuole migliorare le proprie conoscenze.

logic pro bolognaLogic Pro

Il Corso di Logic Pro, standard di riferimento per tanti musicisti e studi di registrazione, può essere strutturato su misura per le diverse tipologie di impiego e campo di utilizzo. Il Corso di Livello Base adatto a principianti è indicato a chi voglia prendere confidenza con Logic, capirne il suo funzionamento, le sue potenzialità e utilizzarlo per le proprie produzioni o registrazioni, mentre con il Corso di Livello Avanzato si possono affinare le conoscenze e la gestione delle potenzialità del potente programma di casa Apple per un impiego a livello professionale.

produzione musica elettronica bolognaProduzione di Musica Elettronica

La produzione è una disciplina che dirama le proprie conoscenze in molteplici ambiti musicali: teoria e storia della musica, conoscenza di strumenti come sintetizzatori, drum machine, sequencer, siano essi hardware che software, tecniche di produzione, di arrangiamento, di sound design, di missaggio e altro ancora.Un corso individuale permette di focalizzare l’attenzione sugli argomenti di maggiore interesse e di costruire un percorso di apprendimento sia che parta dalle fondamenta della produzione per i principianti, sia che scenda invece nello specifico per approfondimenti su particolari argomenti per chi già lavora in questo campo.

corso synth bolognaSintetizzatori e Tecniche di Sintesi

Conoscere nel dettaglio il funzionamento di un sintetizzatore, e’ il modo più gratificante per imparare a programmare i suoni. Lo studio della tecnica di sintesi sottrattiva in particolare – implementata nei sintetizzatori analogici e non solo – è il modo migliore per cominciare a capire il significato dei parametri che compongono uno synth, drum machines, e campionatori.

corso sound design bolognaSound Design

Il sound design è l’arte di plasmare i suoni al fine di creare sonorità nuove, o classiche, a partire dalle impostazioni base di uno strumento, oppure attraverso la manipolazione di registrazioni, o altro. Per fare tutto questo, occorre prima di tutto conoscere a fondo il funzionamento di strumentazione hardware e software sia per quello che riguarda i generatori di suono, sia per i processori di segnale.

corso missaggio bolognaMissaggio

Il missaggio è la più importante fase di post produzione  che permette di far suonare al meglio i nostri brani. Ciò è possibile attraverso l’apprendimento delle procedure di trattamento del suono che si basano sull’analisi del brano e del genere, conoscenza approfondita dei processori si segnale e tecniche di mix consolidate.

corso max msp bolognaMax/MSP & Max for Live

Max/MSP è un ambiente esecutivo utilizzato da artisti di tutto il pianeta. La sua forza sta nel fornire strumenti semplici (oggetti grafici già programmati) che una volta interconnessi possono creare sistemi interattivi multimediali strutturati sulle proprie esigenze espressive con un approccio modulare, intuitivo e flessibile.
Il corso individuale permette di affrontare il software con un percorso di studio personalizzato che possa affrontare nel modo più corretto i concetti e la gestione dei segnali audio e di controllo.

Contattaci per avere il listino prezzi dettagliato dei nostri corsi.

eMailnoctivagamusica@gmail.comTelefono: 320 85 57 489

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio