CORSO DI ABLETON LIVE LIVELLO AVANZATO

ableton avanzato_2020

CORSO DI ABLETON LIVE LIVELLO AVANZATO A BOLOGNA
La potenza delle espansioni di Max for Live, la comodità di Push 2 e le tecniche più avanzate di produzione e post-produzione di Live
DOCENTE: Alessandro Gaffuri
LIVELLO: Avanzato
FREQUENZA: Intensivo (2 weekend)
DURATA: 20 ore
DATE: 23&24 + 30&31 Gennaio 2021
COSTO: € 250 (IVA compresa)
LOCATIONLo Studio Spaziale
Nello sterminato panorama di software per la produzione e registrazione musicale, fin dalla sua nascita Ableton Live si è distino come ambiente di lavoro professionale totalmente innovativo e apprezzato per le funzionalità vincenti, la comodità di utilizzo e le notevoli potenzialità.
Nato nel 2001, negli anni si è guadagnato un posto di assoluto prestigio divenendo lo strumento prediletto tanto del produttore di musica elettronica, quanto del compositore di musica d’avanguardia, abbracciando così un bacino d’utenza quanto mai trasversale.
Composizione di materiale audio e MIDI, sequencer, djing, trattamento di segnali esterni sono solo alcune delle sterminate possibilità che Ableton Live offre.
E’ lo strumento perfetto che ci accompagna tanto nel lavoro in studio quanto in concerti, performance, e in ogni situazione live.Pensato per chi ha già maturato un’esperienza di utilizzo di Ableton Live, nel corso di Livello Avanzato si affronteranno tre argomenti principali: le funzioni avanzate di Live, Max For Live, Ableton Push 2 .
Routing avanzato audio e MIDI, gruppi e tracce aux, layer e Rack complessi, sono solo alcune delle funzioni che impareremo a conoscere e che integreremo nel nostro workflow, di produzione, di mix o performance.
Max For Live è un’applicazione che permette di utilizzare in Live, strumenti ed effetti realizzati all’interno dell’ambiente di programmazione ad oggetti Max/MSP, espandendo quindi le sue già notevoli potenzialità.
Esistono ormai centinaia e centinaia di dispositivi gratuiti e a pagamento già pronti all’uso – realizzati da brand e sviluppatori da tutto il mondo – che permettono di soddisfare tutte le esigenze creative del musicista, del produttore o del sound designer più curioso ed esigente.
Durante il corso, verranno presi in esame decine tra i migliori device esistenti sul mercato tra sintetizzatori, campionatori, drum machine, effetti audio di ogni tipo, effetti MIDI, tools e dispositivi per la generazione di visual. Max For Live è la porta di accesso ad un mondo incredibile e senza limiti.
Tra i numerosissimi controller MIDI a disposizione sul mercato, Ableton Push 2 si distingue sicuramente come la più completa, comoda e potente superficie di controllo per Live. Con Push 2 è possibile creare tracce, caricare strumenti ed effetti e controllarne ogni parametro, scrivere o registrare clip MIDI, gestire il mixer e molto altro.
E’ realmente il “game changer” nel modo di utilizzare Live, e assieme impareremo a scoprirlo.
ISCRIVITI A QUESTO CORSO SE…
>   Se vuoi imparare a conoscere Ableton Live in tutta la sua totalità.
>   Se vuoi imparare ad utilizzare il controller Ableton Push 2 per la produzione, la registrazione e il missaggio.
>   Se vuoi imparare a consocere i migliori dispositivi di Max For Live in tutta la loro potenza.
>   Se vuoi conoscere quali sono e come funzionano i migliori sintetizzatori, campionatori, drum machine ed effetti audio e MIDI di Max For Live.
>   Se vuoi imparare ad utilizzare Ableton Live con strumentazione hardware esterna.
>   Se vuoi imparare a realizzare comodi e potenti Instruments e Audio Effecs Rack per le tue esigenze.
>   Se vuoi imparere ad utilizzare i più avanzati Audio e MIDI Effect in Live.
>   Se vuoi imparare a masterizzare un brano nella tua DAW preferita.
COME E DOVE SI SVOLGERA’ IL CORSO 
Sarà possibile seguire il corso sia di presenza in studio che on-line.
Le lezioni si svolgeranno presso Lo Studio Spaziale (Via Francesco Albani 1/7A Bologna – Zona Bolognina).
Per contrastare la diffusione del virus COVID-19, in ottemperanza alle attuali norme igienico-sanitarie in vigore , durante il corso in studio verranno prese tutte le misure necessarie per uno svolgimento in sicurezza delle attività didattiche.
ATTESTATO DI FORMAZIONE
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Formazione nominativo, come certificazione di frequenza al Corso di Ableton Live di Livello Avanzato.
CONVENZIONI
Noctivaga Musica è convenzionata con negozi di strumenti musicali, dove gli allievi dei nostri corsi potranno beneficiare di scontri esclusivi sull’acquisto di strumenti musicali, software e accessori.
ISCRIZIONI & INFO
Le iscrizioni sono già aperte.
Il corso è a numero chiuso, e i posti disponibili sono limitati.
Per iscriverti, contattaci via telefono, e-mail o compilando il modulo qui in basso. Ti forniremo il programma di studio dettagliato e tutte le informazioni.
eMailnoctivagamusica@gmail.comTelefono: 320 85 57 489
Seguici sull’evento Facebook
Vedi anche le pagine del Corso di Ableton Live di Livello Base e di Livello Intermedio.
Oppure contattaci per un Corso Individuale in giorni e orari flessibili e con argomenti personalizzabili.
NB: Normalmente rispondiamo alle email nel giro di 48 ore; nel caso in cui non dovesse pervenire una risposta alla vostra richiesta entro 2 giorni, controllate che la nostra email di risposta non sia archiviata nella casella di posta spam.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio