CORSO DI FIELD RECORDING_bozza

CORSO DI FIELD RECORDING 
Il controller perfetto in studio e dal vivo

DOCENTE: Alessandro Gaffuri
LIVELLO
: Base / Avanzato
FREQUENZA: Due weekend
DURATA: 32 ore
DATE: Maggio 2017
COSTO: € 390 (compreso vitto e alloggio di due giorni in rifugio)


La registrazione audio sul campo è un universo ricco di suoni che compongono paesaggi sonori dal fascino tutto da scoprire.
Se registrare suoni in uno studio di registrazione può essere complicato, al di fuori di uno studio lo può essere ancora di più, ma una buona dose di esperienza, tecnica, curiosità e tenacia può regalare grandi emozioni.
Il Corso di Field Recording vuole fornire le conoscenze teoriche e le esperienze pratiche per imparare a registrare audio in ambiente non controllato, elaboralo in studio con la post produzione, per la creazione di un archivio sonoro per il sound design ed istallazioni sonore.
Il percorso di studio sarà suddiviso in due momenti: nella prima parte ci si immergerà per due giorni in un ambiente sonoro naturale quale è il Parco del Corno alle Scale, facendo base e pernottamento presso il Rifugio Segavecchia; nella seconda parte si andrà a caccia di suoni nel tessuto urbano di Bologna.
Si impareranno le le tecniche di ripresa audio monofonica e stereofonica sia con l’equipaggiamento fornito dal corso, sia con la strumentazione che gli allievi stessi potranno portare; si imparerà ad impostare il lavoro per una campagna di ripresa sul campo; a combattere con l’inquinamento acustico; alla rielaborazione per la post produzione audio.
Il campo di utilizzo di tali registrazioni è molteplice: dalla documentazione sonora, al sound design, dalla colonna audio per film e video, ai videogames, fino ad arrivare a parti di composizioni musicali.
A conclusione del corso, si monteranno le registrazioni effettuate, per realizzare un’istallazione sonora.

ISCRIZIONI & INFO:
Il corso si svolgerà a partire da un numero minimo di quattro iscritti.
Per iscriverti, contattaci via telefono o compilando il modulo qui in basso; ti forniremo il programma di studio dettagliato, e tutte le informazioni che desideri.
eMailnoctivagamusica@gmail.comTelefono: 320 85 57 489

Oppure contattaci per un Corso Individuale di Field Recording in giorni e orari flessibili e con argomenti personalizzabili.

NB: Normalmente rispondiamo alle email nel giro di 24 ore; nel caso in cui non dovesse pervenire una risposta alla vostra richiesta entro 2 giorni, controllate che la nostra email di risposta non sia archiviata nella casella di posta spam.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio