CORSO INDIVIDUALE DI SYNTH & SOUND DESIGN

synth_2020

CORSO INDIVIDUALE DI SYNTH & SOUND DESIGN A BOLOGNA
Conoscere e imparare ad utilizzare sintetizzatori, campionatori e drum machine per la generazione e la modifica del suono, su strumenti hardware e software, per la produzione di musica e il sound design
LIVELLO: Base/Intermedio
FREQUENZA: Flessibile
DURATA: 20 ore
Il sintetizzatore è lo strumento principe della musica contemporanea e trova impiego in maniera trasversale in ogni tipo e genere musicale, dalla musica leggera alla musica colta.
La generazione e la modifica del suono in sintesi sottrattiva è la tecnologia maggiormente impiegata sia in strumenti hardware che software. Essa si basa su concetti chiari e indispensabili per capire e utilizzare la strumentazione in nostro possesso, oltre ad essere una solida base per comprendere tutte le altre tecniche di sintesi ad oggi esistenti.
Il corso si propone di fornire i concetti teorici necessari per comprendere nel dettaglio il funzionamento di sintetizzatori in sintesi sottrattiva, analogici e digitali, di saper riconoscere e capire altre tecniche di sintesi, e di applicare le conoscenze acquisite per la programmazione di suoni su strumentazione hardware e software.
Il corso si svolgerà affrontando sia la parte pratica che quella teorica, utilizzando e mettendo direttamente mano a strumentazione hardware analogica e digitale, e sfruttando le potenzialità di alcuni tra i migliori sintetizzatori software in circolazione.
ISCRIVITI A QUESTO CORSO SE…
>   Se vuoi imparare a capire nel dettaglio il funzionamento dei sintetizzatori, hardware o software che siano, di campionatori e drum machine.
>   Se vuoi imparare a conoscere e a sfruttare al meglio i tuoi synth e drum machine.
>   Se vuoi conoscere la storia degli strumenti elettronici.
>   Se vuoi imparare a programmare i synth per creare i tuoi suoni.
COME SI SVOLGERA’ IL CORSO 
Il corso si svilupperà con lezioni individuali in studio in giorni e orari da concordare con il docente, durante le quali verrà affrontata sia la parte teorica che gli esempi pratici su strumentazione hardware e software, per un totale di 20 ore di lezione.
Le lezioni si potranno svolgere in modalità graduale, con 1 o 2 lezioni la settimana di 2 ore ciascuna, oppure in modalità intensiva, con 4 giorni di lezione da 5 ore ciascuna.
Essendo un corso basato su lezioni individuali, gli argomenti da affrontare, volendo possono essere personalizzati in base agli interessi e a curiosità specifiche degli allievi.
NB: Per contrastare la diffusione del virus COVID-19, in ottemperanza alle attuali norme igenico-sanitarie in vigore, durante il corso in studio verranno prese tutte le misure necessarie per uno svolgimento in sicurezza delle attività didattiche.
ATTESTATO DI FORMAZIONE 
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Formazione nominativo, come certificazione di frequenza al Corso di Synth & Sound Design 
CONVENZIONI
Noctivaga Musica è convenzionata con negozi di strumenti musicali, dove gli allievi dei nostri corsi potranno beneficiare di scontri esclusivi sull’acquisto di strumenti musicali, software e accessori.
ISCRIZIONI & INFO
Per iscriverti, contattaci via telefono, e-mail o compilando il modulo qui in basso. Ti forniremo il programma di studio dettagliato e tutte le informazioni.
eMailnoctivagamusica@gmail.comTelefono: 320 85 57 489
NB: Normalmente rispondiamo alle email nel giro di 48 ore; nel caso in cui non dovesse pervenire una risposta alla vostra richiesta entro 2 giorni, controllate che la nostra email di risposta non sia archiviata nella casella di posta spam.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio