Conoscere e imparare ad utilizzare sintetizzatori, campionatori e drum machine per la generazione e la modifica del suono, su strumenti hardware e software, per la produzione di musica e il sound design DOCENTE: Alessandro Gaffuri
LIVELLO: Base/Intermedio
FREQUENZA: Intensivo (2 weekend)
DURATA: 20 ore
DATE: 21+22 & 28+29 Marzo 2020
COSTO: € 290 (IVA compresa) Il sintetizzatore è lo strumento principe della musica contemporanea e trova impiego in maniera trasversale in ogni tipo e genere musicale, dalla musica leggera alla musica colta.
La generazione e la modifica del suono in sintesi sottrattiva è la tecnologia maggiormente impiegata sia in strumenti hardware che software. Essa si basa su concetti chiari e indispensabili per capire e utilizzare la strumentazione in nostro possesso, oltre ad essere una solida base per comprendere tutte le altre tecniche di sintesi ad oggi esistenti.
Il corso si propone di fornire i concetti teorici necessari per comprendere nel dettaglio il funzionamento di sintetizzatori in sintesi sottrattiva, analogici e digitali, di saper riconoscere e capire altre tecniche di sintesi, e di applicare le conoscenze acquisite per la programmazione di suoni su strumentazione hardware e software.
Il corso si svolgerà affrontando sia la parte pratica che quella teorica, utilizzando e mettendo direttamente mano a strumentazione hardware analogica e digitale, e sfruttando le potenzialità di alcuni tra i migliori sintetizzatori software in circolazione. ISCRIZIONI & INFO:
Il corso è a numero chiuso, e i posti disponibili sono limitati.
Per iscriverti, contattaci via telefono o compilando il modulo qui in basso. Ti forniremo il programma di studio dettagliato e tutte le informazioni.
eMail: noctivagamusica@gmail.com, Telefono: 320 85 57 489 Seguici anche sull’evento Facebook. Oppure contattaci per un Corso Individuale di Sintetizzatori e Tecniche di Sintesi in giorni e orari flessibili e con argomenti personalizzabili. NB: Normalmente rispondiamo alle email nel giro di 24 ore; nel caso in cui non dovesse pervenire una risposta alla vostra richiesta entro 2 giorni, controllate che la nostra email di risposta non sia archiviata nella casella di posta spam.