CORSO DI SYNTH & SOUND DESIGN

synth_2020

CORSO DI SYNTH & SOUND DESIGN A BOLOGNA
Conoscere e imparare ad utilizzare sintetizzatori, campionatori e drum machine per la generazione e la modifica del suono, su strumenti hardware e software, per la produzione di musica e il sound design
DOCENTE: Alessandro Gaffuri
LIVELLO: Base/Intermedio
FREQUENZA: Intensivo (2 weekend)
DURATA: 20 ore
DATE3&4 + 10&11 Ottobre 2020 Corso rinviato causa emergenza sanitaria
COSTO: € 250 (IVA compresa)
LOCATIONLo Studio Spaziale & On-line 
Il sintetizzatore è lo strumento principe della musica contemporanea e trova impiego in maniera trasversale in ogni tipo e genere musicale, dalla musica leggera alla musica colta.
La generazione e la modifica del suono in sintesi sottrattiva è la tecnologia maggiormente impiegata sia in strumenti hardware che software. Essa si basa su concetti chiari e indispensabili per capire e utilizzare la strumentazione in nostro possesso, oltre ad essere una solida base per comprendere tutte le altre tecniche di sintesi ad oggi esistenti.
Il corso si propone di fornire i concetti teorici necessari per comprendere nel dettaglio il funzionamento di sintetizzatori in sintesi sottrattiva, analogici e digitali, di saper riconoscere e capire altre tecniche di sintesi, e di applicare le conoscenze acquisite per la programmazione di suoni su strumentazione hardware e software.
Il corso si svolgerà affrontando sia la parte pratica che quella teorica, utilizzando e mettendo direttamente mano a strumentazione hardware analogica e digitale, e sfruttando le potenzialità di alcuni tra i migliori sintetizzatori software in circolazione.
ISCRIVITI A QUESTO CORSO SE…
>   Se vuoi imparare a capire nel dettaglio il funzionamento dei sintetizzatori, hardware o software che siano, di campionatori e drum machine.
>   Se vuoi imparare a conoscere e a sfruttare al meglio i tuoi synth e drum machine.
>   Se vuoi conoscere la storia degli strumenti elettronici.
>   Se vuoi imparare a programmare i synth per creare i tuoi suoni.
COME E DOVE SI SVOLGERA’ IL CORSO 
Sarà possibile seguire il corso sia di presenza in studio che in diretta streaming.
Le lezioni si svolgeranno presso Lo Studio Spaziale (Via Francesco Albani 1/7A Bologna – Zona Bolognina).
Per contrastare la diffusione del virus COVID-19, in ottemperanza alle attuali norme igienico-sanitarie in vigore , durante il corso in studio verranno prese tutte le misure necessarie per uno svolgimento in sicurezza delle attività didattiche.
ATTESTATO DI FORMAZIONE 
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Formazione nominativo, come certificazione di frequenza al Corso di Synth & Sound Design 
CONVENZIONI
Noctivaga Musica è convenzionata con negozi di strumenti musicali, dove gli allievi dei nostri corsi potranno beneficiare di scontri esclusivi sull’acquisto di strumenti musicali, software e accessori.
ISCRIZIONI & INFO
Il corso è a numero chiuso, e i posti disponibili sono limitati.
Per iscriverti, contattaci via telefono, e-mail o compilando il modulo qui in basso. Ti forniremo il programma di studio dettagliato e tutte le informazioni.
eMailnoctivagamusica@gmail.comTelefono: 320 85 57 489
Seguici sull’evento Facebook
Oppure contattaci per un Corso Individuale in giorni e orari flessibili e con argomenti personalizzabili.
Hai un synth o una drum machine che vorresti imparare a conoscere meglio in tutti i suoi aspetti? Contattaci! Con le lezioni e i corsi individuali, possiamo focalizzare un corso o le lezioni su di un singolo strumento per imparare ad utilizzarlo al meglio. 
NB: Normalmente rispondiamo alle email nel giro di 48 ore; nel caso in cui non dovesse pervenire una risposta alla vostra richiesta entro 2 giorni, controllate che la nostra email di risposta non sia archiviata nella casella di posta spam.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio