GRP SYNTHESIZER

logo

La Grp Synthesizer è una Ditta italiana di recente costituzione che progetta e costruisce sintetizzatori analogici di altissima qualità.
Nata nel 2009, esordisce con la presentazione del mastodontico Grp A8 che vede tra i clienti di punta il grande musicista Hans Zimmer. Totalmente assemblati a mano, i prodotti Grp Synthesizer sono il giusto connubio tra tecnologia e artigianato, degni eredi della migliore tradizione di liuteria elettronica.
L’obbiettivo principale è mantenere costanti nel tempo le caratteristiche del suono e del design al fine di rendere unici gli strumenti Grp Synthesizer.
La filosofia aziendale mira a proiettare questi impegni nel lavoro per garantire la massima soddisfazione al cliente. Nel 2011 è stato sviluppato il Grp Synthesizer A4 per offrire agli amanti del suono analogico uno strumento più accessibile rispetto al precedente modello A8, in termini di costi e dimensioni, senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni che caratterizzano i nostri sintetizzatori. Equipaggiato con lo stesso step sequencer del Grp A8, lo strumento è in grado di fornire combinazioni sonore pressoché infinite, grazie alle nuove caratteristiche implementate nello strumento, con la possibilità di filtrare segnali esterni e di gestire tutti i parametri più significativi nella catena di generazione analogica.
Ancora in produzione, l’A4 conta circa 150 clienti sparsi in tutte le parti del globo. Tra gli utilizzatori del Grp A4 ci piace ricordare artisti come Jean Michel Jarre e Franco Battiato, che fanno parte della nostra clientela.
Nel 2013 parte il progetto R24, un Sequencer Modulare 5 Unit/stand alone che ci ha visto impegnati in questi due ultimi anni nello sviluppo e nella realizzazione del prototipo.
www.grpsynthesizer.it