K-DEVICES

k-devices logo

K-Devices è una società francese formata da Alessio Santini e Simone Fabbri, specializzata nello sviluppo di device Max For Live. Attiva sin dal rilascio di Max For Live, ufficialmente fondata nel 2012, dall’anno successivo K-Devices diventa partner ufficiale di Ableton, sulla cui piattaforma ha fino ad oggi rilasciato 4 pack che conoscono un crescente successo.
Negli anni sono stati rilasciati numerosi prodotti che, integrandosi perfettamente con Ableton Live e sfruttandone la versatilità, possono integrare, potenziandolo, il workflow di ogni tipologia di utente: dal sound designer, allo strumentista desideroso di arricchire la propria performance, al music producer.k-devices
L’obiettivo principale dell’azienda è sin dall’inizio quello di progettare plug-in caratterizzati da semplicità di utilizzo che assicurino trattamenti del suono di alta qualità, arricchendo effetti standard con funzioni avanzate e sperimentali. Tutto questo è sempre accompagnato da una particolare attenzione al design dell’interfaccia grafica e all’elevata performance CPU; caratteristiche che fanno dei prodotti a marchio K-Devices tra i più stabili attualmente in commercio. Anche l’accessibilità al prodotto è tenuta in forte considerazione, applicando una politica di prezzi al pubblico attenta a tutte le tasche.
Oltre a dedicare tutta l’attenzione necessaria allo sviluppo del plugin, per arricchire i pack pubblicati con contenuti esclusivi, K-Devices collabora costantemente con sound designers di fama mondiale come Richard Devine, Ivo Ivanov di Glitchmachines, Afro DJ Mac, e talentuosi artisti e Ableton Certified Trainer come Luca Mucci aka Piezo, e Giona Vinti aka Hyena.
www.k-devices.com